Trentadue concerti in 20 giornate di Festival, tutti gratuiti, distribuiti tra Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina e Lido Adriano.
Spiagge Soul torna a far vibrare il litorale ravennate in quest’estate 2025 con la sua miscela inconfondibile di suoni, voci e culture dal mondo. Un programma ricco, curato e coinvolgente, capace di unire artisti affermati e nuove proposte, in un abbraccio musicale lungo tutta l’estate.
Giovedì 24 luglio alle 22 arrivano al Finisterre Beach “The Soulfire Project”, un’esperienza musicale nomade e multiculturale che fonde reggae e cumbia con elementi afro-caribbeani e folk, tessendo un arazzo di musica mondiale che prende il volo con melodie che si librano in aria e testi ispiranti, portando il pubblico a terra con radici, ritmi e dichiarazioni di consapevolezza.
Da quando hanno iniziato a girare negli Stati Uniti nel 2009, partendo dalla loro casa/studio, un bus scolastico convertito in un veicolo alimentato a olio vegetale e energia solare, il Soulfire Project è cresciuto dal palco alle festività di musica mondiale in America Latina, Europa e negli Stati Uniti.
Il loro viaggio decennale attraverso l’America Latina ha avuto un’influenza profonda sul loro stile musicale. La loro natura nomade ha anche permesso loro di acquisire una comprensione più profonda delle lotte e della resistenza incessante delle persone indigene delle Americhe, sentimenti che vengono evocati nella loro musica e manifestati nel loro lavoro.