Il Lavatoio di via Imola si trasforma anche quest’anno in un palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere tre serate speciali del Piccolo Festival della Narrazione. L’appuntamento, nato nel 2001 e diventato un simbolo dell’estate culturale massese, si rinnova nel 2025 con una programmazione intensa e coinvolgente, che intreccia musica, racconto e memoria.
Tre gli eventi in programma, a partire da sabato 2 agosto all’alba, con il concerto del cantautore Massimo Bubola in trio acustico. Un’occasione rara per ascoltare dal vivo una delle voci più significative del panorama musicale italiano, autore di oltre 300 canzoni – alcune delle quali scritte per De André, Milva, Mannoia – che ha saputo attraversare generazioni con la sua narrazione musicale.
A seguire, si terrà la camminata commemorativa per le vittime della strage alla stazione di Bologna, promossa dal Comune di Massa Lombarda e dal Comitato territoriale Uisp Ravenna-Lugo, con il coinvolgimento delle società del coordinamento podistiche ravennate.