martedì
07 Ottobre 2025
Musica

Violinista Danilo Rossi live

16 novembre 2025 | 11:00
Sala Corelli, Teatro Alighieri

Nel 2018 Danilo Rossi ha festeggiato 30 anni di sodalizio artistico con il pianista Stefano Bezziccheri che lo accompagnerà anche in questa occasione

Descrizione fornita dagli organizzatori

Una importante novità per il pubblico, che segue sempre con interesse questa manifestazione: sono stati inseriti 2 nuovi appuntamenti, portando così a 9 i concerti delle 11.00. Ma anche una simpatica conferma, quella dell’offerta della colazione inclusa nel biglietto d’ingresso, grazie quest’anno alla partnership di Serafina, il locale situato difronte al Teatro e molto apprezzato dai ravennati.

Dal 5 ottobre al 21 dicembre dunque il pubblico potrà incontrare musicisti di chiara fama, artisti e gruppi dalle carriere già avviate, titolari di premi importanti, risorse artistiche del territorio.

Particolarmente ricco l’intreccio dei programmi musicali proposti, con l’intento di celebrare anniversari importanti, come quelli di Ravel e Berio; di consolidare preziose relazioni artistiche, come quelle intraprese con le prestigiose Fondazioni ‘Accademia Incontri col Maestro’ di Imola e ‘Renata Tebaldi’ di S. Marino; di portare all’attenzione pagine di repertori poco frequentati e infine di spaziare fra i diversi generi musicali, fino alla cosiddetta musica applicata.”

Con un breve salto cronologico, il 16 novembre il cartellone proporrà il celebre violista Danilo Rossi, già prima viola solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala, ruolo che ha ricoperto per trentasei anni, e oggi più che mai attivo in ambito concertistico e cameristico.  Nel 2018 Danilo Rossi ha festeggiato 30 anni di sodalizio artistico con il pianista Stefano Bezziccheri che lo accompagnerà anche in questa occasione. Si tratta di un’intesa musicale straordinaria, che ha fatto scaturire centinaia di recitals tenuti in tutto il mondo.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi