martedì
07 Ottobre 2025
Musica

Vittoria Magnarello e Filippo Bittasi live

7 dicembre 2025 | 11:00
Sala Corelli, Teatro Alighieri

La giovane soprano sarà accompagnata dal pianista

Descrizione fornita dagli organizzatori

Una importante novità per il pubblico, che segue sempre con interesse questa manifestazione: sono stati inseriti 2 nuovi appuntamenti, portando così a 9 i concerti delle 11.00. Ma anche una simpatica conferma, quella dell’offerta della colazione inclusa nel biglietto d’ingresso, grazie quest’anno alla partnership di Serafina, il locale situato difronte al Teatro e molto apprezzato dai ravennati.

Dal 5 ottobre al 21 dicembre dunque il pubblico potrà incontrare musicisti di chiara fama, artisti e gruppi dalle carriere già avviate, titolari di premi importanti, risorse artistiche del territorio.

Particolarmente ricco l’intreccio dei programmi musicali proposti, con l’intento di celebrare anniversari importanti, come quelli di Ravel e Berio; di consolidare preziose relazioni artistiche, come quelle intraprese con le prestigiose Fondazioni ‘Accademia Incontri col Maestro’ di Imola e ‘Renata Tebaldi’ di S. Marino; di portare all’attenzione pagine di repertori poco frequentati e infine di spaziare fra i diversi generi musicali, fino alla cosiddetta musica applicata.”

Un giovane soprano, Vittoria Magnarello, affermato e apprezzato per la sua versatilità ed espressività sulla scena operistica, sarà al centro della scena il 7 dicembre. Da segnalare il suo debutto nel 2015 nel ruolo di Gilda in Rigoletto che ha segnato l’inizio di una carriera che l’ha portata nei più importanti teatri italiani.  Sarà accompagnata dal pianista Filippo Bittasi, di cui si ricorda la partecipazione alla ‘Riccardo Muti Italian Opera Academy’ dove è stato selezionato come allievo effettivo in qualità di maestro collaboratore al pianoforte.

 

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi