Il grande ritorno degli stoner-sludge psichedelici Void Of Sleep sulle scene non poteva che essere celebrato con un live evento al Bronson Club per presentare il loro nuovo album “The Abyss into which We All Have to Stare”.
“The Abyss into which We All Have to Stare” è una consapevole immersione nell’abisso del nichilismo più estremo e disperato dei nostri tempi. Una oscura discesa verso un destino che sempre più tangibilmente sta per compiersi, un viaggio nella psiche e nel terrore viscerale di chi non percepisce più un futuro e ha perso il senso della verità e delle proprie azioni. Il declino di una civiltà narcisista ed egoista che ha perso il rispetto per se stessa e il mondo intero.
Musicalmente, lavorare per la prima volta con i synth fin dall’inizio, ci ha permesso di ragionare in maniera più ampia e progressiva sui pezzi, portandoci ad uno sviluppo strutturale di tutto il concept stilistico molto più personale e moderno, un significativo passo in avanti nella evoluzione della band.










