Al CISIM di Lido Adriano arriva VOŁOSI, una band nata nel cuore delle montagne polacche e dall’incontro di artisti di musica locale e contemporanea della Slesia, quei background così diversi si sono uniti e hanno dato vita a un suono unico. Il contatto tra loro ha acceso sessioni di improvvisazione selvaggia, una fusione tra la bellezza struggente delle melodie e un’energia grezza e frenetica. Si colgono echi di rock, punk, jazz e musica da film, il tutto arricchito da trame sonore ambient. Ma ciò che rende tutto davvero straordinario è il fatto che ogni nota provenga esclusivamente da strumenti ad arco.
VOŁOSI ha conquistato il mondo con il suo stile unico e innovativo, si distingue per la sua capacità di fondere tradizione e modernità, creando un sound personale e vibrante che trascende generi e confini.
La loro musica può essere elettrizzante, malinconica, gioiosa, ma ha sempre il potere di offrire un’esperienza indimenticabile, liberatoria e profondamente appagante per chi l’ascolta, portano le radici popolari polacche oltre i loro confini, mescolando suoni di epoche e culture diverse, la band crea un’atmosfera unica che non solo celebra la tradizione, ma la reinventa per un pubblico globale.
Prevendite disponibili su Dice. Biglietto unico 18 euro + ddp in prevendita sulla piattaforma online. Biglietto 20 euro alla porta.