La Festa dell’Unità di Ravenna entra nel vivo con una giornata che vedrà sul palco figure di primo piano della politica nazionale e momenti di riflessione internazionale.
Alle ore 18:30, allo spazio incontri, sarà protagonista la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein, che porterà il suo contributo su diritti, lavoro e futuro dell’Italia.
A seguire, alle ore 20:30, sempre allo spazio incontri, si terrà il dibattito “Per Gaza, per la pace, per il futuro” con Ouidad Bakkali, Arturo Scotto e Letizia Zaccagnini, un confronto aperto sul dramma mediorientale e sulla prospettiva della pace.
La serata sul palco centrale sarà animata dal concerto dei Velvet Riders, per un viaggio musicale tra rock e sonorità internazionali.
Accanto agli incontri e agli spettacoli, resta centrale lo spazio conviviale della Festa: ristorante tradizionale, friggitoria con pizze fritte, piadineria, pizza al taglio e bar.
La Festa dell’Unità di Ravenna prosegue fino all’8 settembre con undici giorni di politica, spettacoli, musica e comunità.