Venerdì 12 settembre, alle ore 20.45, presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, si terrà un evento, organizzato dal circolo del Partito Democratico di Lugo Città, sulla nota vicenda giudiziaria di Bibbiano, che nel 2019 divenne un importante argomento di dibattito politico e nell’ambito della quale sono di recente state emesse significative sentenze.
Nell’occasione interverrà l’Avv. Luca Bauccio (nella foto) che presenterà il suo libro “La giustizia non è una dea bendata: contro l’inganno di Bibbiano” (Collana BeHopeBooks).
Luca Bauccio è noto, oltre che per le sue battaglie per i diritti umani a fianco delle minoranze, per aver difeso nello stesso filone giudiziario lo psicoterapeuta Claudio Foti (assolto definitivamente) e altri imputati nel processo celebrato a Reggio-Emilia.
Va ricordato che il Circolo PD di Lugo Città, quando esplose la vicenda, manifestò immediatamente la propria solidarietà al PD di Bibbiano e al Sindaco della città, che in quell’occasione furono colpiti da violentissimi attacchi.
Oltre all’autore del libro, all’iniziativa interverranno il segretario del circolo PD Lugo Città, Edgardo Farolfi, e l’Avv. Andrea Valentinotti, componente del direttivo del medesimo circolo.
Prezzo
Ingresso gratuito