Si apre giovedì 31 luglio la tradizionale Festa della Lega Romagna dove si danno appuntamento big della Lega, esponenti della politica e delle forze sociali, amministratori pubblici, giornalisti e opinionisti televisivi.
Ad annunciarlo Jacopo Morrone, deputato e segretario della Lega Romagna, che ha illustrato il programma definitivo della Festa che aprirà giovedì 31 luglio con il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.
“Un’apertura col botto – spiega Morrone – che alle 21.30 vedrà dialogare Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con Daniele Capezzone, noto giornalista, saggista e opinionista. Ma già dalle 20.30 della stessa serata avremo sul palco illustri ospiti: dopo i saluti del sindaco di Cervia Mattia Missiroli, che ringrazio, ci sarà un confronto tra Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, Galeazzo Bignami, capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera, Maurizio Lupi, presidente del Gruppo Noi Moderati alla Camera, Raffaele Nevi, vicecapogruppo Forza Italia alla Camera. Moderatrice Gaia Mombelli, giornalista SkyTg24”.
Rinnovata per l’edizione della Festa 2025 la parte gastronomica. La novità è la presenza di un food truck di ‘cucina romagnola ma non solo’ attivo dalle 19.30.