Ci sono momenti che, se vissuti insieme, hanno un altro significato ed anche riviverli nel tempo possono essere un’occasione di crescita per una comunità che cura. Lo sport, in particolare, ha questa grande forza emotiva e di entusiasmo che resta poi nel cuore. Così Cucinasorriso, in collaborazione con il Cinema Sarti, propone di rivedere insieme, sul grande schermo, due partite di calcio, certo indimenticabili, ma anche piene di storia, di uomini e di feste.
Giovedì 11 dicembre 2025 ore 20.30: Proiezione della finale del Campionato del mondo di calcio 1982 Italia – Germania ovest 3-1
Sono stati invitati alla serata gli ex calciatori Massimo Bonini e Massimo Agostini e Gianni Grandu, Assessore allo sport del Comune di Cervia, porterà un saluto istituzionale. Nell’intervallo fra primo e secondo tempo sarà possibile assaggiare i cappelletti al ragù del Laboratorio di pasta fresca di Cucinasorriso al costo di 5 €.
La visione integrale delle partite su grande schermo è gratuita. E’ consigliata la prenotazione al 3343298097 (anche su Wattzapp) oppure con una email a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it.
“Bella la proposta di momenti di comunità per rivivere insieme grandi eventi sportivi del passato, che ci fecero sognare e ci fecero sentire orgogliosi di essere italiani” commenta Gianni Grandu, Vicesindaco del Comune di Cervia” Curare le relazioni e le reti di comunità deve essere sempre un obiettivo primario di Istituzioni, soggetti del Terzo settore e della città tutta”.

Le formazioni di Italia e Germania schierate in campo prima dell'inizio della finale dei Mondiali di Spagna '82, a Madrid l'11 luglio 1982.
ANSA










