Torna domenica 26 ottobre la «10 km di Cotignola», 21esimo memorial Fabrizio Mecati e 11esimo memorial Giuliano Alvisi. È una gara podistica competitiva valida per il campionato territoriale su strada Uisp 2025.
Chi non guarda troppo al cronometro può partecipare alle camminate non competitive di 2,5 e 10 km.
Il ritrovo è alle 7.30 in piazza Vittorio Emanuele II. La prima partenza alle 9.50 è quella della gara competitiva e a seguire le camminate non competitive. A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio consistente in prodotti alimentari.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Podisti Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro loco e la società ciclistica Cotignolese.
«Un ringraziamento all’Assessorato allo Sport del Comune di Cotignola, alla Polizia locale della Bassa Romagna, alla Protezione civile e ai nostri sponsor – ha dichiarato Maurizio Verna, presidente dell’associazione -. Inoltre vorrei ringraziare tutti i volontari della nostra associazione che non fanno mai mancare il sostegno nell’organizzazione di questa corsa e in generale di tutte le nostre iniziative. Infine vorrei sottolineare che alla nostra 10 km parteciperanno anche i gruppi di camminatori “Cotignola Cammina” e “A (S)passo lento”, quindi sarà una giornata di sport per tutti e di questo siamo particolarmente orgogliosi».