Cervia ospita la prima edizione della “Last Man Backyard” – L’ultramaratona dove vince solo l’ultimo rimasto in gara
Sabato 27 settembre, Cervia entra ufficialmente nel mondo dell’ultramaratona con la prima edizione della Last Man Backyard Cervia, una gara estrema di resistenza e determinazione organizzata da Domani Arriva Sempre, realtà impegnata nella promozione di esperienze sportive autentiche e trasformative.
Il via ufficiale è previsto alle ore 13:00, ma già dalle ore 9:00 sarà attivo il villaggio gara, allestito in Piazzale dei Pesci – Riviera dei Pini – Cervia, punto di ritrovo per atleti, appassionati e curiosi, con stand, attività, musica e momenti di intrattenimento.
La formula della gara è tanto semplice quanto spietata: ogni partecipante dovrà completare un giro di 6.710 metri entro 1 ora. Allo scadere del tempo, si riparte. E così via, fino a quando solo uno sarà in grado di compiere un giro in più degli altri. Nessun tempo massimo, nessuna distanza prestabilita: vince chi resiste più a lungo.
Una sfida contro il tempo, contro la notte, contro sé stessi. La Last Man Backyard Cervia è molto più di una corsa: è un viaggio nella motivazione, nella resilienza e nella passione per lo sport. Un evento che celebra la forza mentale e fisica, trasformando la fatica in spettacolo.