venerdì
04 Luglio 2025
Teatro

Fanny & Alexander in “Ghosts”

3 luglio 2025 | 21:00 - 22:00
Teatro Alighieri - Via Mariani 2, Ravenna

Spettacolo tratto dai racconti di Edith Wharton. Nell'ambito del Ravenna Festival

Descrizione fornita dagli organizzatori

Al fantasma non dovrebbe essere permesso di dimenticare che la sua unica possibilità̀ di sopravvivere è nei racconti di quelli che lo hanno incontrato: parola della scrittrice e poetessa statunitense Edith Wharton, prima donna a ricevere il Pulitzer con il romanzo L’età dell’innocenza nel 1921. È lei l’autrice dei racconti di fantasmi da cui prende le mosse il nuovo spettacolo di Fanny & Alexander, in prima a Ravenna Festival giovedì 3 luglio, alle 21 al Teatro Alighieri.

In un ambiente puro, evocativo, soprannaturale, fatto di suoni, luci e ombre, un uomo e una donna appaiono, scompaiono, sembrano inseguirsi e incarnano di volta in volta gli evanescenti personaggi delle cinque storie spettrali che a poco a poco ci raccontano. Tra apparizioni esplosive, colpi di scena e sottilissime inquietudini, i fantasmi di Edith Wharton ci interrogano su nostalgia, rimpianti, rimorsi, paura e amore per l’invisibile. Lo spettacolo è diretto da Luigi Noah De Angelis, autore anche di scene e luci, e vede in scena Andrea Argentieri e Chiara Lagani, che cura anche drammaturgia, costumi e traduzioni; le musiche sono di Luigi Ceccarelli.

Al termine dello spettacolo, alle 22.45, la Sala Corelli del Teatro Alighieri ospita l’incontro fra la compagnia e il pubblico, con il coordinamento dello studioso e critico teatrale Rodolfo Sacchettini (ingresso libero).

Prezzo 15 euro
Telefono 0544 249244
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi