In Bestiario idrico Paolini parla di fiumi e bestie d’ogni genere, narra storie di vita biologica e sociale legate ai fiumi, dei conflitti e dei contratti che intorno all’acqua dei fiumi hanno dato forma a quel paesaggio che oggi riconosciamo come il nostro. Rende visibile il legame stretto tra le forme di governo dell’acqua e la qualità della vita sulle rive, non solo di una specie ma dell’intero ecosistema.
Niente di tutto quello che vediamo è definitivo, il cambiamento climatico impone di prendere in considerazione le radicali trasformazioni del paesaggio che oggi ci è familiare: potremo subirle o deciderle.
per saperne di più
Per celebrare i 50 anni dalla propria fondazione, la Cooperativa Copura offre questo spettacolo alla città e i biglietti sono gratuiti.
I biglietti si possono ritirare nelle seguenti modalità: i titolari del coupon distribuito durante la campagna abbonamenti a La Stagione dei Teatri nel periodo estivo devono convalidarlo cambiandolo con il regolare biglietto recandosi personalmente presso la biglietteria del Teatro Alighieri esclusivamente dal 17 al 21 novembre; i biglietti non assegnati sono messi a disposizione del pubblico dal 22 novembre – e nei giorni a seguire – e ritirabili personalmente (non più di 2 a testa) presso la biglietteria del Teatro Alighieri aperta i giorni feriali dalle 10.00 alle 13.00 e giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00. Non si effettuano prenotazioni telefoniche.










