venerdì
26 Settembre 2025
Teatro

Niccolò Fettarappa al Manualetto

26 settembre 2025 | 19:30
Capannone dell'ex Ferruzzi Benini, Ravenna - Via Zara 27

Un'analisi surreale, struggente, comica dei tic delle nuove generazioni.

Descrizione fornita dagli organizzatori

La quarta edizione di Manualetto si conclude con un lungo fine settimana, ricco di spettacoli, concerti e appuntamenti speciali. Quest’anno il festival, nei limiti dei suoi mezzi, dedica un’attenzione particolare a due fra le questioni più urgenti della nostra contemporaneità: la tragica situazione in Palestina e il dramma dei nostri vicini Ucraini.

Un appuntamento speciale introduce alla giornata di venerdì 26. Manualetto ospiterà infatti, dalle 15.30 alle 18.30, Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, in un incontro aperto al pubblico e intitolato Dall’economia dell’occupazione, all’economia del genocidio: il ruolo del porto di Ravenna.

L’incontro è stato organizzato grazie all’impegno di tante associazioni formali e informali del territorio, che si sono rivolte all’ospitalità di Manualetto. La giornalista Linda Maggiori modererà il talk, durante il quale interverranno anche Hiba Alif, assessora alla pace del Comune di Ravenna; Ruba Salih, docente di Antropologia presso l’Università di Bologna; e rappresentanti del Comitato Autonomo Portuale.

Dopo un dj set di riscaldamento, curato da Mochi, alle 19.30, Manualetto prosegue la programmazione artistica del venerdì ospitando un fuoriclasse del teatro under 35 italiano: Niccolò Fettarappa. Il suo nuovo Concertino di fine estate per gli sconfitti dalla vita, spettacolo che lo vede in scena assieme al musicista Lorenzo Minozzi, rappresenta al meglio la poetica di Fettarappa: un’analisi surreale, struggente, comica dei tic delle nuove generazioni.

Chiude la serata, alle 23, il dj set latin-house di Pit.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi