La creazione per un pubblico di tutte le età Sweet Home on Wheels del connubio norvegese-spagnolo Studium Actoris & Adrian Schvarzstein chiuderà la quinta, partecipatissima edizione del progetto a cura del Teatro Due Mondi.
In programma, al Giardino della Legalità in Piazza Dante, lo spettacolo comico di teatro di strada per un pubblico di tutte le età Sweet Home on Wheels del connubio norvegese-spagnolo Studium Actoris & Adrian Schvarzstein.
Basato su un’idea del regista ungherese Pál Kalman (Teatro Karzat) e creato nel 2016 dall’attore Adrian Schvarzstein, lo spettacolo Sweet Home on Wheels «è assurdo e comico, con situazioni slap-stick infilate una dopo l’altra, come perle in una collana».
Tra marito e moglie appare «la terza ruota», la roulotte che la coppia chiama amorevolmente «Old Betsy».
Le difficili condizioni di vita della roulotte continuano a sconvolgere l’armonia nel «vecchio mondo» fatto di «vecchie cose» in cui vive la coppia.
Adrian Schvarzstein interpreta il personaggio della «moglie» mentre l’attore Paolo Martini interpreta il personaggio del «marito».
Studium Actoris è stato fondato a Bodø nel 1989 e dal 1997 ha sede a Fredrikstad, in Norvegia. Il fulcro e la tradizione dell’ensemble risiedono nella collaborazione internazionale e nello scambio di esperienze e conoscenze al di là dei confini nazionali e artistici.
Programma completo Ci vediamo al Parco 2025: https://teatroduemondi.it/ci-vediamo-al-parco-2025/.