martedì
06 Gennaio 2026
Tempo libero

Burattini e festa della Befana alle “Arti della Marionetta”

6 gennaio 2026 | 16:30 - 21:00
Artificerie Almagià - Via dell'Almagià 2, Ravenna

Con laboratori e la nuova produzione del Teatro del Drago

Descrizione fornita dagli organizzatori

Dopo la pausa natalizia, riapre il sipario sulla XXXVII edizione de Le Arti della Marionetta, con una grande festa dedicata alla Befana. Martedì 6 gennaio 2026 infatti riparte la stagione teatrale organizzata e diretta dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli con il secondo appuntamento della sezione Almagià in Festa – La Befana vien di Notte con le Scarpe tutte Rotte…, un pomeriggio per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e della dolce nonnina.

Alle ore 16.30 tutti i bambini, grandi e piccoli, potranno cimentarsi in un divertente laboratorio artistico a tema a cura di Teatro del Drago, e partecipare al rituale gioco dello SCAMBIO DI DONI, con il quale portando un gioco o un libro in buono stato se ne potrà ricevere un altro in dono, per cominciare l’anno nuovo in condivisione e allegria.

Alle ore 17.30 farà il suo ingresso l’eroe della baracca dei burattini, Fagiolino FanFan, protagonista di una nuova avventura, Il grande incantesimo, nuova produzione della storica Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago.

Un tuffo nella grande tradizione del teatro di burattini con un’energia tutta nuova! Il Grande Incantesimo porta in scena l’arte popolare nella sua forma più autentica, arricchita da una sorprendente veste musicale. Dentro la baracca i fratelli Mauro e Andrea, eredi della storica famiglia d’arte Monticelli, danno vita ai burattini tradizionali con la maestria e l’esperienza di generazioni.

Al termine dello spettacolo aspetteremo l’arrivo della Befana, condividendo insieme una gustosa merenda gentilmente offerta da FAMILA, main sponsor della stagione.

La biglietteria sarà aperta martedì 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio a partire dalle ore 16.00 presso l’Almagià (via dell’Almagià 2, zona Darsena – Tel. 392.6664211).

Biglietti: intero euro 7,00; ridotto euro 5,00; biglietto famiglia euro 20,00

Per informazioni e prenotazioni: Teatro del Drago: 392 6664211 oppure prenotazione@teatrodeldrago.it.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi