Domenica 15 febbraio, dalle 14:30, torna il Carnevale dei Ragazzi per le strade del centro di Ravenna, in più ci sarà anche la proclamazione del vincitore e l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Confermato l’itinerario lungo via di Roma e il viale dei giardini pubblici.
Sfileranno otto carri allegorici, in rappresentanza di nove parrocchie che hanno scelto di partecipare e che sono alle prese con il mondo delle sette note. Si andrà infatti dallo Zecchino d’oro a Grease, da Pavarotti al Festival di San Remo, da Encanto e Let’s dance, un Mare di note e lo Schiaccianoci.
Torna il concorso fotografico Giorgio Re dedicato alla foto più bella del Carnevale. Lo scatto migliore vincerà un piatto di ceramica e diventerà il biglietto da visita per il Carnevale 2027.
Intanto, è in corso la vendita dei biglietti della lotteria (al costo di 2 euro l’uno), il cui ricavato sarà destinato alle missioni della Diocesi. L’anno scorso furono venduti 17.540 biglietti. Tra le novità, una piccola svolta green: il primo premio è un’auto elettrica, una Leapmotor T03 (in palio poi buoni spesa e per viaggi, cene e carburante).











