L’11 gennaio, sulla spiaggia della Riviera dei Pini, temerari tuffatori si danno appuntamento per celebrare l’arrivo del nuovo anno con un singolare evento.
Provengono da varie località italiane e si tuffano in mare in maschera per salutare il nuovo anno con un sorriso. Tra i vari costumi, verrà premiato il travestimento più divertente.
Il tuffo è il momento più atteso di una giornata dedicata alla festa e al divertimento per tutte le età.
Per le famiglie ci sono giochi in legno e animazione, mercatino, spettacoli, artisti di strada e dolcetti per tutti i bambini. E poi i gruppi di Pasquaroli che allieteranno il pubblico con i loro canti augurali, intrattenimento musicale con Radio Bruno, e un momento di risate con le premiazioni ai costumi più originali!
Non può mancare lo stand gastronomico alla Casina con speciale menù al Cardo Gobbo di Cervia, vin brulè, pandoro e panettone per tutti!
Programma
Domenica 11 gennaio 2026
Ore 8.00-9.15
Pedalata cicloturistica in mountain bike della Befana, organizzata dal Gruppo Aquilotti di Cervia, percorso lungo da 65km e breve da 40km.
Costo per adesione € 8,00 (comprensivo di 3 ristori)
Ore 10.00
Apertura mercatino di creativi e foodtruck in Viale Italia
Ore 11.00
Apertura stand gastronomico alla casina con menu al cardo gobbo di Cervia, Garganelli al cardo, costine in umido con cardo, cardo fritto, piadina e prosciutto, patatine e polenta fritta.
Ore 15:00 – Tuffo della Befana!
Spiaggia, accesso da Viale Sicilia – Tagliata
Evento clou con tuffo collettivo, musica e intrattenimento con premiazione ai tuffatori più originali, meno giovani, più giovani, con maschere divertenti e i gruppi dei consigli di zona intervenuti.
Durante la giornata:
Gruppi di Pasquaroli che canteranno nel Parco dei Gemelli
Animazione per bambini e dolcetti delle Befane
Artisti di strada e spettacoli itineranti
Giochi giganti in legno nel Parco dei Gemelli
Intrattenimento e musica con Radio Bruno
Stand di Radio Social Coast e Linea Rosa
Stand gastronomico alla Casina
Vin brulè, panettone e pandoro per tutti a offerta libera – il ricavato verrà devoluto al reparto di riabilitazione di Cervia per acquistare le nuove attrezzature
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Riviera dei Pini in collaborazione con Comune di Cervia, Radio Bruno e il contributo delle attività e degli sponsor della Riviera dei Pini.
Per informazioni:
0544 1888363
email info@rivieradeipini.it










