Per muoversi usa solo la bici, ora Mirko vuole arrivare a Capo Nord da Fusignano

Il 5 maggiola la partenza di Caravita dal suo paese di residenza: lo attendono 11mila km tra andata e ritorno. La prima parte del viaggio in compagnia dell’assessore allo Sport

Partenza Mirko Caravita (3)Da Fusignano a Capo Nord e ritorno in bicicletta. È la sfida del fusignanese Mirko Caravita, partito sabato 5 maggio. Il programma di viaggio prevede 11mila km attraverso Germania, Danimarca, Svezia e Lapponia, fino ad arrivare a Capo Nord. Il territorio norvegese sarà per lui un giro di boa, prima del ritorno verso l’Italia.

«Ho una grandissima passione per la bicicletta, che è diventata per me anche uno stile di vita, avendola adottata come unico mezzo per la mia mobilità – ha spiegato Caravita –. Tutto ciò mi ha stimolato a progettare un giro in solitario in bicicletta. Il viaggio mi consentirà di attraversare Paesi dove la bicicletta ha un ruolo importante nella vita quotidiana degli abitanti. Il mio obiettivo è infatti portare la testimonianza di come, in certi Paesi, nonostante il clima sia meno favorevole del nostro, la bicicletta venga utilizzata nella vita di tutti i giorni, con infrastrutture adatte e all’avanguardia».

Ad augurare in bocca al lupo al ciclista fusignanese erano presenti il sindaco Nicola Pasi e l’assessore allo Sport Andrea Minguzzi, che percorrerà i primi chilometri del tragitto insieme a Caravita. «Vedere un nostro concittadino intraprendere un’impresa del genere ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Pasi –. Mirko nei prossimi mesi porterà Fusignano nel resto d’Europa e noi siamo convinti che l’avventura che inizia in questi giorni non possa che essere straordinaria».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24