Bonaccini riceve la Bunge: «L’Emilia-Romagna vi ringrazia per la vittoria in coppa»

Il presidente della Regione ha incontrato la squadra che ha vinto la Challenge Cup ad Atene, nuovo trionfo europeo dopo 21 anni

IMG 20180424 123452«Per la nostra regione è motivo di soddisfazione: avete fatto una grande impresa, l’Emilia-Romagna vi ringrazia per questa coppa». Con queste parole il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto e premiato stamattina 24 aprile a Bologna, nella sede di viale Aldo Moro, la Bunge Porto Robur Costa che ad Atene ha recentemente conquistato la Challenge Cup, superando i greci dell’Olympiacos nella finale del terzo trofeo continentale per importanza.

Bonaccini ha ricordato come la giunta regionale abbia investito risorse significative nello sport, una delega che ha assunto in prima persona: «Vogliamo dare valore a un mondo trasversale che passa dalla sanità alla scuola, dove è prezioso il lavoro di tantissimi volontari che sono il motore di tante società sportive, anche piccole. Senza dimenticare il gran numero di strutture per praticare le diverse discipline». A questo proposito Bonaccini ha ricordato il bando regionale da 20 milioni di euro sull’impiantistica sportiva al quale, come ha sottolineato il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, ha partecipato anche l’amministrazione ravennate con un progetto per un nuovo palazzetto dello sport da seimila posti.

Bonaccini ha infine sottolineato come l’Emilia-Romagna stia sempre più recuperando un posto di primo piano nei più importanti eventi sportivi, da quelli di base alle grandi manifestazioni come è stato, per esempio, con l’Ironman di Cervia fino alla prossima fase finale del Campionato europeo di calcio Under 21, che interesserà quattro città in regione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24