X

Calcio giovanile, il Classe smentisce il Ravenna: «Noi vogliamo collaborare»

Nuova puntata nella piccola telenovela nata dall’accordo tra i due club per i bambini dai 5 ai 9 anni

La presentazione dell’accordo con il presidente del Classe e i dirigenti del Ravenna

Sta diventando una piccola telenovela, nel mondo del calcio locale, l’accordo di collaborazione tra Ravenna e Classe per il settore giovanile,  un progetto (ribattezzato RFC School) riservato a bambini dai 5 ai 9 anni annunciato alla stampa a inizio agosto.

Ieri (26 agosto) il Ravenna in una nota inviata alla stampa aveva infatti denunciato un clamoroso dietrofront del Classe. Che però, ancora più clamorosamente, a mezzanotte della stessa giornata ha inviato ai giornali locali una smentita.

«L’Usd Classe, dopo aver appreso dal comunicato stampa del Ravenna Football Club 1913 solo tramite testate giornalistiche locali e non, rimane completamente sorpresa e spiazzata da quanto ufficialmente annunciato dalla stessa – si legge nella nota –. L’Usd Classe non ha infatti alcun interesse ad interrompere la collaborazione ed il progetto di affiliazione tra i due club. Nel tutelare tutte le persone che collaborano (tesserati, genitori e volontari), ribadisce la propria e piena volontà di proseguire con l’ambizioso progetto “Rfc School”».