Attese 3mila persone per i tornei di calcio giovanile con Juventus e club stranieri

Organizza Futuri Campioni tra Fosso Ghiaia, San Zaccaria e Lido Adriano. In campo anche formazioni femminili

Foto Di Gruppo Delle Partecipanti Alla Ravenna Women Cup Del 2018

Una foto delle partecipanti della Ravenna Women Cup 2018

In arrivo a Ravenna e dintorni quasi 3mila tra piccoli calciatori, genitori e accompagnatori al seguito grazie ai tornei organizzati nei ponti di Pasqua e del 25 aprile da Futuri Campioni, agenzia ravennate specializzata nella promozione e organizzazione di eventi sportivi. Presenze turistiche di cui gioveranno innanzitutto le strutture di Lido di Savio, Cervia e Milano Marittima, dove saranno alloggiate tutte le delegazioni.

Dal 20 al 22 aprile al centro sportivo di Fosso Ghiaia si disputerà la prima edizione della Ravenna Junior Top Cup, torneo di calcio maschile riservato alla categoria Pulcini (anni 2008 e 09) con la presenza di 42 squadre tra cui club di serie A come Juventus, Roma, Atalanta, Fiorentina e Frosinone e formazioni in arrivo anche da Macedonia, Malta, Albania, Germania, Repubblica Ceca e Romania. Ravenna sarà rappresentata dal San Pietro in Vincoli.

Sempre dal 20 al 22 aprile è in programma la terza edizione della Ravenna Women Cup, uno dei tornei di calcio femminile di maggior rilevanza nazionale per la categoria Esordienti (anni 2006 e 07). Le edizioni precedenti sono state vinte dalla Juventus nel 2017 e dall’Inter nel 2018. Tutte le partite si giocheranno sul campo di San Zaccaria (formazioni 9 contro 9): sedici le squadre partecipanti in arrivo sia dall’Europa (due formazioni dello Sparta Praga e una polacca), sia dagli Stati Uniti, con due squadre. Tra le compagini italiane partecipano Ravenna, Juventus, Roma, Fiorentina, Atalanta, Perugia, Cesena, Sampdoria, Genoa e Bologna.

Per tutte le squadre dei due tornei, l’organizzazione ha fissato per domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, la possibilità di partecipare a una Messa che si terrà alle 12 al centro sportivo di Fosso Ghiaia.

Pochi giorni dopo, dal 25 al 28 aprile, si disputerà la Ravenna European Cup, torneo di calcio maschile, categoria Giovanissimi (anni 2004/05), giunto alla quarta edizione. Negli impianti sportivi di Lido Adriano, Fosso Ghiaia (dove si giocherà la finale) e San Zaccaria si sfideranno 32 squadre, 16 italiane e 16 straniere in arrivo da diverse nazioni europee. Del territorio ravennate sono iscritte Del Duca, San Pietro in Vincoli, Santagata Sport e una rappresentativa del comitato Figc.
L’inaugurazione del torneo prevede la sfilata di tutte le formazioni partecipanti insieme a spettacoli.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24