Calcio, il Classe fa dietrofront: salta l’accordo con il Ravenna per i bambini

Venti giorni dopo l’annuncio, è già naufragata la collaborazione tra le due società

Valdifiori Cavina Zignani Brunelli 2

La presentazione dell’accordo con il presidente del Classe e i dirigenti del Ravenna

A inizio agosto l’annuncio in pompa magna davanti alla stampa con tanto di benedizione dell’assessore allo Sport del Comune: le società calcistiche Ravenna e Classe finalmente (gli addetti ai lavori ben sanno che i rapporti tra i due club non sono mai stati idilliaci, per usare un eufemismo) collaboreranno nell’ambito del settore giovanile. Venti giorni dopo arriva il dietrofront.

«Il Ravenna Football Club prende atto con rammarico della decisione unilaterale assunta dell’Usd Classe di non voler proseguire nella collaborazione al progetto “RFC School”. Nel rispetto delle prerogative dei dirigenti del Classe, auguriamo alla società un sincero in bocca al lupo per la stagione agli inizi». Questo il comunicato inviato alla stampa oggi (26 agosto) dal Ravenna.

L’accordo prevedeva che le due società collaborassero per la gestione delle attività di scuola calcio per i bambini dai 5 ai 9 anni “che potranno allenarsi – veniva spiegato – godendo delle esperienze di queste due realtà”.
«Un percorso – scrivevano Classe e Ravenna – che permetterà a tutti i ravennati di non dovere guardare al di fuori del nostro territorio per potere pensare di giocare a calcio ad alti livelli, ma che potranno calcare una strada a tinte giallorosse fino a un eventuale importante sbocco nel calcio professionistico».

Preso atto del dietrofront del Classe, ora il Ravenna annuncia l’intenzione di allargare il progetto, che avrà l’obiettivo «di coinvolgere il più largo numero di società del circondario, in un clima di collaborazione reciproca, tecnica e formativa – scrive in una nota il Ravenna – che prevede la supervisione e l’appoggio da parte di una società di serie A. Un progetto di cui appena saranno definiti i dettagli ne verrà data comunicazione alla stampa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24