sabato
13 Settembre 2025
motori

Lo spettacolo della auto storiche del Gran Premio Nuvolari, anche nel Ravennate

Gli oltre trecento equipaggi transiteranno nei centri storici di Faenza e Conselice

Condividi

Gran Premio NuvolariPasserà anche dalla provincia di Ravenna domani, domenica 22 settembre, il Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche che dai primi anni Novanta rievoca la celebre gara che si svolgeva negli anni Cinquanta.

Partito venerdì da Mantova, il Gran Premio Nuvolari vi farà ritorno nel pomeriggio di domani dopo un’articolata tre giorni fra Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.

La terza e ultima tappa partirà alle 7 del mattino da Santarcangelo per raggiungere (dopo il passaggio sulle colline di Meldola) Faenza, dove i “bolidi di ieri” del Gran Premio Nuvolari sfileranno accanto alle modernissime vetture della Formula1: il percorso toccherà infatti Piazza del Popolo per il controllo timbro tra le F1 che negli ultimi 10 anni hanno vestito i colori della Scuderia Toro Rosso.

La tappa proseguirà poi verso Imola e poi, fra le 10 e le 12, le auto storiche attraverseranno il centro di Conselice, con sosta e timbro in piazza prima della ripartenze per Ferrara e per l’arrivo finale appunto a Mantova.

Sarà l’occasione per veder sfrecciare gli oltre 300 equipaggi in gara, tra Alfa Romeo, Bentley, Bugatti, Aston Martin, Lagonda, Triumph e decine di altri modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi