Calcio, il Bologna potrebbe giocare a Ravenna durante i lavori allo stadio Dall’Ara

La rivelazione è dell’amministratore delegato, che sta vagliando la possibilità di “trasferirsi” al Benelli

Bologna Napoli

I tifosi del Bologna

Il Bologna (al momento brillante sesto in classifica nel campionato di calcio di serie A) potrebbe disputare le partite casalinghe allo stadio Benelli di Ravenna.

Lo ha dichiarato l’Amministratore delegato del club felsineo, Claudio Fenucci, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Il tema è quello della location temporanea durante i lavori di ristrutturazione del Dall’Ara di Bologna, che secondo le previsioni dovrebbero iniziare a fine 2021.

Tra gli stadi valutati ci sono quelli di Ferrara, di Modena e appunto anche Ravenna, che al momento (con la squadra locale impegnata in serie C) ha una capienza ridotta a 6mila spettatori, ma che completamente aperto può arrivare a 12mila, soglia eventualmente da aumentare in caso di accordo con il Bologna.

Il principale quotidiano sportivo italiano scrive anche di un possibile incontro nei prossimi giorni tra la società bolognese e le istituzioni ravennati. A pesare sulla scelta potrebbero essere anche gli ottimi rapporti tra le tifoserie di Bologna e Ravenna, a differenza ovviamente di Modena e Ferrara, dove l’arrivo di migliaia di tifosi bolognesi potrebbe creare qualche problema di ordine pubblico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24