Calcio, dopo 10 anni torna Ravenna-Cesena. Si scalda l’ambiente: «Tutti allo stadio»

Partite le prevendite per la partita di domenica, uno striscione invita i ravennati a partecipare. I cesenati preparano l’invasione

Striscione

Lo striscione dei tifosi del Ravenna in una rotonda del quartiere San Giuseppe

Si incomincia a scaldare l’atmosfera in città in vista del derby di domenica 27 ottobre (ore 15) allo stadio Benelli tra Ravenna e Cesena, dieci anni dopo l’ultima volta.

Sul campo arrivano due squadre in difficoltà, reduci da sconfitte pesanti, ma sugli spalti è probabile che questo passerà in secondo piano.

I tifosi bianconeri preparano un’invasione, con biglietti a loro riservati non solo in curva ospite, ma anche in parterre e tribuna laterale. Dall’altra parte i giallorossi stanno cercando di coinvolgere il più possibile i ravennati, da anni forse un po’ troppo distaccati dalla propria squadra di calcio. In città è spuntato uno striscione (zona quartiere San Giuseppe) in cui si invita ad andare “tutti allo stadio”, mentre gli Ultras invitano tutti al Benelli per la rifinitura di sabato mattina, alle 11, «per dare il giusto impeto ai nostri ragazzi».

Su Lineagiallorossa, gruppo Facebook di tifosi del Ravenna, si invita anche a colorare il più possibile lo stadio: “Dovrebbe essere superfluo, ma domenica oltre la voce e voglia di tifare, portate anche colore. Bandiere, sciarpe, maglie con i nostri colori sociali devono abbondare”. E la società, sempre sui social, cerca di caricare l’ambiente: “Dopo 10 anni torna la partita più attesa, con un solo obbiettivo: colorare di giallorosso il Benelli. Domenica non ci sono scuse, c’è solo un immancabile appuntamento!”.

Intanto è partita la prevendita dei biglietti, attiva presso il Bar Tabacchi Revenge, via Bozzi 5 (Zona Comet), negli altri punti vendita Vivaticket e anche on-line su www.vivaticket.it.

“Al fine di evitare le code ai botteghini si incentiva l’acquisto dei titoli in prevendita – scrive il Ravenna Fc, che annuncia anche di aprire i botteghini della curva Mero anche oggi, venerdì 25 dalle 16 alle 19, domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 del mattino in avanti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24