
Nel tracollo della Nazionale italiana agli Europei di calcio femminile, in corso in Inghilterra, l’unica nota positiva parla ravennate. Si tratta infatti di Martina Piemonte, entrata in campo nella ripresa e autrice del gol della bandiera dell’Italia nella sconfitta all’esordio contro la Francia per 5-1.
Nata a Ravenna il 7 novembre del 1997, Piemonte è cresciuta prima con la maglia del Riviera di Romagna (con cui ha debuttato in serie A a 14 anni) e poi del San Zaccaria. Dopo diverse esperienze in giro per l’Italia e anche all’estero, la ravennate si è rilanciata al Milan, dove gioca attualmente.
«Lo sapevamo sin dall’inizio che la Francia era di un altro livello – ha commentato Piemonte dopo la partita -, ma non abbiamo mai mollato e questo mio gol ci deve dare umore e animo per le prossime due partite perché le dobbiamo vincere a tutti i costi».
«Ero incazzata nera dal primo minuto – ha continuato v- perché un 5-1 visto così non ci stava per tutto ciò che abbiamo fatto, per come ci siamo preparate e abbiamo lavorato. Stavamo bene, tutte e quindi sono entrata in campo incazzata nera fino all’ultimo e poi è arrivato il gol e quindi sono adesso anche contenta».
L’Italia tornerà in campo giovedì contro l’Islanda e lunedì prossimo contro il Belgio, con l’obiettivo di conquistare uno dei due posti per i quarti di finale.