Anticipando il via libera ufficiale da parte della commissione della Lega Pro (che a questo punto diventa una pura formalità), il parlamentare e segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone annuncia che il derby di lunedì sera tra Ravenna e Forlì (calcio d’inizio ore 20.30) si terrà regolarmente allo stadio Morgagni.
Per poter ospitare gare del campionato di calcio di serie C, infatti, l’impianto forlivese necessitava di interventi strutturali, che ne avevano messo in dubbio l’agibilità in vista della gara (l’alternativa sarebbe stata l’impianto di Caldiero). «Un cospicuo investimento dell’Amministrazione comunale di 600mila euro e un grande sforzo organizzativo e operativo consegnano in tempi brevissimi alla nostra città uno stadio rinnovato e riqualificato, idoneo a ospitare anche grandi eventi e non solo sportivi» ha dichiararto il forlivese Morrone dopo un sopralluogo, affermando «che l’obiettivo di adeguare l’impianto in termini sia di sicurezza che di funzionalità è stato pienamente raggiunto».
Le informazioni su biglietti e prevendita – come annunciato invece dal Forlì – saranno invece rese note solo a partire da giovedì 28 agosto, una volta ottenuto il via libera ufficiale.