martedì
30 Settembre 2025
calcio

I tifosi del Ravenna disertano la trasferta contro la Juventus Next Gen: «No alle squadre B»

Gli ultras criticano un «calcio malato che toglie spazio a città e tifoserie vere». Al via invece le prevendite per la Sambenedettese

Condividi

I tifosi della Curva Nord del Ravenna annunciano che diserteranno per protesta la trasferta ad Alessandria contro la Juventus Next Gen, in programma domenica 5 ottobre (calcio d’inizio alle 12.30). Si tratta di una partita di cartello dell’ottava giornata del girone B del campionato di calcio nazionale di Serie C, con il Ravenna come noto in testa alla classifica con 18 punti, solo sette in più della Juventus Next Gen, quinta.

«No alle squadre B – si legge in un comunicato dei tifosi della curva -, no a un calcio malato che toglie spazio a città e tifoserie vere. Il calcio che vogliamo è quello fatto di passione, sacrificio, tradizione e rispetto delle piazze. Non quello delle multinazionali che inventano squadre artificiali per giocare sporco. Disertiamo perché il calcio deve essere sano, popolare. Invitiamo tutta la tifoseria a fare lo stesso. Per chi presenzierà pretendiamo che non vengano esposti vessilli giallorossi e non siano prese iniziative personali riguardo il tifo».

Intanto, sono invece già aperte le prevendite per la partita successiva (il Ravenna affronterà due trasferte consecutive), quella in casa della Sambenedettese in programma domenica 12 ottobre alle ore 20.30 allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I tagliandi sono già acquistabili in prevendita presso tutti i punti vendita Vivaticket oppure on line, anche su www.ussambenedettese.it.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi