«La società, pur non entrando nel merito delle valutazioni operate dalle autorità competenti, non può che esprimere rammarico e dispiacere per un provvedimento che priverà la squadra del sostegno dei propri sostenitori e i tifosi stessi della possibilità di condividere, dal vivo, le emozioni del campo». Sono le parole scelte dal Ravenna Fc per commentare il divieto di trasferta comminato ai danni dei tifosi giallorossi in vista della partita di Livorno di domenica pomeriggio.
«Una decisione – continua la nota del Ravenna Fc – che impedirà ai nostri tifosi di seguire la squadra in quella che si preannunciava una partita di grande richiamo in un contesto da categoria superiore. In un momento così significativo della stagione, con il Ravenna in vetta alla classifica e protagonista di un percorso entusiasmante, il calore e la vicinanza della propria gente rappresentano un valore imprescindibile».
Il club «desidera inoltre manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai tifosi giallorossi, consapevole della loro passione e del grande senso di appartenenza che da sempre li contraddistingue. Per il Ravenna Fc, come per tutto il mondo del calcio, non può esistere sport senza tifo, e a uscirne penalizzati saranno inevitabilmente lo spettacolo e la bellezza della partita stessa».



