L’edizione 2026 del videogioco di calcio Ea Sports Fc, che dal 2023 ha sostituito quello che fino a quel momento era chiamato Fifa, ha anche il Ravenna Fc. La squadra giallorossa aggiunge un tassello alla strategia di crescita e innovazione del brand. Grazie a un accordo con la casa di produzione Electronic Arts, i videogiocatori in tutto il mondo potranno sbloccare e utilizzare il kit giallorosso e lo stemma del club all’interno della sezione Football Ultimate Team.
«Questa iniziativa – si legge nella nota della società che annuncia l’operazione – rappresenta molto più di una semplice presenza digitale: si inserisce infatti all’interno di una visione moderna e a 360 gradi che la società sta portando avanti con decisione. Un percorso che guarda al futuro e che considera tecnologia, innovazione e digital experience come elementi sempre più centrali non solo nel lavoro quotidiano del club, ma anche nel rapporto con la propria community».
La digitalizzazione è già entrata negli uffici dirigenziali del Ravenna. Già dalla scorsa stagione, è partito un processo di evoluzione interna che ha coinvolto l’area sportiva, introducendo strumenti avanzati di supporto alle attività di scouting, coaching e performance, basati su modelli di intelligenza artificiale proprietari. «Un approccio che testimonia la volontà della società di adottare linguaggi e metodologie contemporanee, capaci di affiancare il lavoro sul campo e contribuire a una crescita strutturale del progetto».
Nei prossimi giorni, l’attivazione su Ea Sports Fc sarà accompagnata da contenuti dedicati e iniziative speciali, con il coinvolgimento di player di alto livello e un contest che permetterà ai tifosi di vincere maglie ufficiali autografate dai protagonisti giallorossi.



