X
    Categoria: politica

Da maggio a novembre un treno diretto tra Ravenna e Milano

Grazie all’Expo, collegamento sette giorni su sette. Il sindaco:
«Un’occasione in più per scoprire anche la nostra città»

Un treno regionale collegherà, sette giorni su sette, Ravenna con Milano per tutta la durata dell’Expo.

A dare l’annuncio è stato questa mattina l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini nel corso dell’incontro istituzionale a Palazzo Rasponi dal titolo: «A 30 giorni da Expo 2015. La presenza del sistema regionale a Expo e l’eredità per l’economia e la cultura regionali. Un primo bilancio».

Il nuovo treno, ha spiegato l’assessore, sarà attivo dal primo maggio al 31 ottobre, partirà alle 6.28 da Ravenna e arriverà a Milano centrale alle 10.45. Il ritorno dal capoluogo lombardo è previsto invece alle 18,15 con arrivo a Ravenna alle 22.37.

«Si tratta di una buona notizia per la nostra città – ha commentato il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci –. Non solo questo nuovo treno offrirà la possibilità di un collegamento ferroviario diretto a tutti quei ravennati che vorranno recarsi all’Expo, ma sarà anche un’occasione in più per i visitatori della kermesse milanese di venire a Ravenna ad ammirare le sue bellezze artistiche e godere della sua ospitalità. Ringraziamo la Regione Emilia Romagna per il suo impegno concreto. Quella dell’Expo è un momento formidabile di promozione per le eccellenze del nostro territorio ed è senz’altro un’opportunità che Ravenna si sta preparando a cogliere con una serie di progetti ed eventi che saranno ospitati nell’ambito della manifestazione e che si svolgeranno in città nelle prossime settimane».