X
    Categoria: politica

La Costituzione in piazza a pochi passi da Forza Nuova

Tutti invitati a partecipare con una copia del testo in mano. E Raggi (Fn) ringrazia Paglia (Sel) per averli portati due volte in Parlamento

Comunque andrà, si prospetta un pomeriggio piuttosto politicamente animato il piazza del Popolo, a Ravenna, sabato 18 aprile. Qui infatti alle 16 Forza Nuova ha annunciato un presidio. Il sindaco Fabrizio Matteucci era intervenuto per invitare invece i ravennati a ignorare l’evento. Invito non accolto dall’associazione Li.be.ra che ha intanto chiesto un permesso per un sit-in (vedi tra i correlati), mentre l’Arci invita a diffondere la notizia che sabato 18 aprile alle 15.30, presso lo Scalone di Palazzo Merlato, sotto le lapdi ai martiri del fascismo, il Comitato in difesa della Costituzione terrà una lezione sulla Costituzione italiani e i valori di libertà, e democrazia e si invitano le persone che parterciperanno a portare con sé la copia della Costtituzione. Nell’invito non si fa cenno alla manifestazione di Forza Nuova in programma per le 16, ma è difficile credere a una coincidenza.

Nel frattempo, Forza Nuova ha replicato a Giovanni Paglia, il deputato di Sel che aveva chiesto, invano, a ministro e prefetto di non consentire la manifestazione della forza di estrema destra che sarà a Ravenna per manifestare contro la massiccia presenza di stranieri in città: «Non possiamo creare provocazioni per un qualcosa che per noi non esiste» scivono in una nota parlando di un’iniziativa di “resistenza identitaria”, la responsabile del movimenti Desideria Raggi ringrazia Paglia  «che nel giro di un mese esatto ci ha portato in Parlamento ben due volte». Raggi poi aggiunge: «Vorrei sottolineare che l’unica liberazione da festeggiare sarebbe la liberazione dell’Italia e del popolo italiano da questa immigrazione e da questi beceri ed ipocriti politicanti che governano da 70 anni a questa parte facendo solamente i propri interessi  portando la nostra terra al totale collasso». E chiude il messaggio con un invito personale all’onorevole Paglia «a farsi una passeggiata con me in città  per fargli vedere la reale situazione dei suoi concittadini, stranieri a casa loro ridotti ad non avere più la propria dignita’, liberi solamente di subire la dittatura delle minoranze». E conferma l’ appuntamento in Piazza del Popolo per le ore 16 come da regolare concessione rilasciata dalla questura ravennate.