La scuola elementare del centro “invade” piazza Kennedy. In bicicletta

“Mordaninbici” per promuovere lo sport e incentivare la mobilità sostenibile

Gimkana BambiniLa scuola elementare del centro di Ravenna “Filippo Mordani” organizza nella vicina piazza Kennedy – mercoledì 26 aprile dalle 8.45 alle 13 circa – una manifestazione sportiva (un percorso da compiere in bicicletta) nell’ambito del progetto “Mordaninbici”. Un progetto che oltre a dare rilevanza allo sport, promuove la mobilità sostenibile, incentiva a utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto «ecologico, relazionale, facilmente fruibile e che fa bene alla salute».

Il progetto ha previsto lezioni teoriche e pratiche di educazione stradale, educazione ambientale e di rispetto per l’ambiente, di educazione alimentare, di educazione alla salute e di benessere psicofisico per favorire un corretto stile di vita e migliorarne la qualità, oltrechè di sport legato all’uso della bicicletta.

In piazza sarà presente tutta la scuola Mordani (alunni ed insegnanti), familiari, semplici cittadini, la Polizia Municipale, il Pedale Azzurro di Ravenna che ha allestito il percorso a terra e in apertura sarà presente l’assessore allo Sport Roberto Fagnani.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24