La scuola elementare del centro “invade” piazza Kennedy. In bicicletta

“Mordaninbici” per promuovere lo sport e incentivare la mobilità sostenibile

Gimkana BambiniLa scuola elementare del centro di Ravenna “Filippo Mordani” organizza nella vicina piazza Kennedy – mercoledì 26 aprile dalle 8.45 alle 13 circa – una manifestazione sportiva (un percorso da compiere in bicicletta) nell’ambito del progetto “Mordaninbici”. Un progetto che oltre a dare rilevanza allo sport, promuove la mobilità sostenibile, incentiva a utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto «ecologico, relazionale, facilmente fruibile e che fa bene alla salute».

Il progetto ha previsto lezioni teoriche e pratiche di educazione stradale, educazione ambientale e di rispetto per l’ambiente, di educazione alimentare, di educazione alla salute e di benessere psicofisico per favorire un corretto stile di vita e migliorarne la qualità, oltrechè di sport legato all’uso della bicicletta.

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

In piazza sarà presente tutta la scuola Mordani (alunni ed insegnanti), familiari, semplici cittadini, la Polizia Municipale, il Pedale Azzurro di Ravenna che ha allestito il percorso a terra e in apertura sarà presente l’assessore allo Sport Roberto Fagnani.

RAVEGAN HOME BILLB 14 – 31 10 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19