«L’organo competente per Sel a decidere le alleanze politiche della città capoluogo di provincia è l’assemblea federale che ha votato ad ampia maggioranza di presentarsi alle prossime amministrative in un progetto politico in alternativa al Pd. Ogni altra comunicazione divergente da questa posizione è espressa a titolo personale». Attraverso una nota firmata dalla coordinatrice provinciale Alessandra Govoni, Sel prende le distanze ufficialmente dall’apertura che alcuni suoi esponenti avevano fatto all’indirizzo del Partito democratico spendendo parole di apprezzamento per un eventuale candidatura a sindaco di Enrico Liverani, attualmente assessore comunale ed ex sindacalista Cgil (vedi articoli correlati).
La nota dei vendoliani si rivolge in particolare a Valentina Morigi e Ilaria Morigi, omonime rispettivamente assessore e consigliera comunale che hanno scelto di restare in appoggio all’attuale maggioranza quando nelle scorse settimane Sel e Fds si sono sfilate : «La consigliera Morigi e l’assessora Morigi hanno espresso il loro punto di vista ma chiedo che non si attribuiscano a Sel posizioni individuali».
Le iniziative politiche di Sel successive al voto per l’uscita dalla maggioranza, specifica inoltre Govoni, «si sono mosse coerentemente a quanto votato, dalla uscita di maggioranza alla presentazione del progetto politico Ravenna In Comune, alla recente festa E-State a Sinistra».



