venerdì
19 Dicembre 2025
da roma

Il leghista Pini sospeso dalla Camera per aver dato della capra alla Boldrini

Pena di 15 giorni per il deputato ravennate che su Facebook insiste:«La Presidente è un personaggio inquietante e inadeguato al ruolo»

Condividi

Quindici giorni di sospensione dall’aula per il capogruppo della Lega alla Camera, Massimiliano Fedriga e il suo collega di partito, il ravennate Gianluca Pini. È quanto ha deciso l’ufficio di presidenza di Montecitorio in merito alle proteste dello scorso 7 ottobre, mentre era in corso il dibattito sulla cittadinanza. Si tratta del massimo della sanzione prevista.

In particolare, Pini è stato sospeso per aver ricolto espressioni offensive verso la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, a cui ha dato anche della «capra» (vedi articoli correlati e il video che pubblichiamo in fondo all’articolo).

«Ma pensate voi che cosa bizzarra – commenta Pini sulla sua pagina Facebook –. Al senato per un gesto sessita che ha tenuto occupete le prime pagine dei giornali per giorni Grasso ha dato 5 giorni di sospensione ai due azianotti guasconi. Alla Camera invece per aver dato della incapace e ignorante (come una Capra, voc populi) alla Boldrini la stessa mi rifila 15 giorni di sospensione. Secondo voi c’entra qualcosa il fatto che abbia denunciato pubblicamente il suo rifiuto a dirci quanto costa la sua struttura faraonica e quanto prendono i suoi amichetti e le sue amichette assunte dall’esterno? Rimane il fatto che il personaggio è inquietante, senza nessun equilibrio istituzionale e assolutamente inadeguata al ruolo. Un sciagura insomma. Fini docet».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi