Pippo Civati, ex Pd fondatore del movimento Possibile, sarà a Ravenna lunedi 9 novembre alle 18 al Caffé letterario di via Diaz in un incontro che vedrà con lui anche i colleghi deputati Beatrice Brignone e il ravennate Andrea Maestri.
L’incontro arriva in una data quanto mai significativa, visto che proprio sabato 7 novembre a Roma, al Quirino, è nato un nuovo soggetto politico che include deputati di Sel ed ex Pd, ma non Pippo Civati e Andrea Maestri che ne sono rimasti fuori.
Invece, tra i parlamentari ravennati, a Sinistra Italiana ha aderito Giovanni Paglia che sul suo profilo facebook ha scritto: “Tanti eravamo oggi al Quirino e altrettanti fuori, per la presentazione del nuovo gruppo parlamentare Sinistra Italiana. Cominciamo bene e questo ci da la grande responsabilità di metterci tutti i giorni a disposizione di ogni lotta, per aiutarla ad andare un passo avanti e per trarne la spinta a fare lo stesso. Io intanto sono orgoglioso e felice di poter dare una mano”.
I due, Paglia e Maestri, a Ravenna sostengono invece entrambi il progetto Ravenna in Comune e la candidato a sindaco Raffaella Sutter.
Nella foto Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Pippo Civati di Possibile, tutti e tre a Ravenna lunedì 9 novembre.