X
    Categoria: politica

Al posto del compianto Liverani a Ravenna entra in giunta Fagnani

Renziano della prima ora, è il coordinatore della segreteria del Pd
Venerdì le dimissioni da presidente di Azimut. «Molto orgoglioso»

Da oggi, lunedì 7 dicembre, è ufficiale: Roberto Fagnani è un nuovo assessore del Comune di Ravenna. Prende il posto di Enrico Liverani, un paio di settimane dopo il funerale del compianto candidado a sindaco del Pd.

Renziano della prima ora, Fagnani è oggi il coordinatore della segreteria provinciale del Partito democratico e avrebbe dovuto coordinare anche la campagna elettorale di Liverani. Da pochi mesi era presidente di Azimut (tra gli articoli correlati una nostra intervista a Fagnani di alcune settimane fa), carica da cui si è però dimesso venerdì non appena accettato informalmente l’incarico in giunta.

Questa mattina il sindaco Fabrizio Matteucci ha firmato gli atti per la nomina. «Gli ho assegnato le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Mobilità – commenta lo stesso Matteucci –, esercitate fino al 20 di novembre da Enrico Liverani. Ho assegnato a Fagnani anche la delega alle Grandi Infrastrutture, fin qui esercitata dall’assessore Libero Asioli. Ad Asioli ho affidato le deleghe alla Protezione Civile e Subsidenza che erano di Liverani.Per il resto la composizione della giunta e le deleghe assegnate sono confermate». Come noto, in primavera si terranno le elezioni per il rinnovo della giunta comunale di Ravenna.

«Sono molto orgoglioso di poter dare il mio contributo al governo della mia città – ha commentato Fagnani su Facebook –. La mia professione mi ha permesso di coordinare cantieri importanti in Italia e all’estero e di lavorare per il raggiungimento di obiettivi. Questo sarà anche il mio modo di lavorare nella giunta. Come sempre ci metterò gli ingredienti che per me sono fondamentali per inseguire buoni risultati. “Passione, entusiasmo, lavoro e tenacia”. Ringrazio il sindaco e tutti colore che hanno sempre riposto la loro fiducia in me».