I Giovani del Pd di Ravenna hanno un nuovo segretario

L’impegno per il candidato sindaco Michele De Pascale

Si è svolto in questi giorni il quinto congresso dei Giovani Democratici di Ravenna, la “giovanile” del Pd. L’incontro ha visto la presenza e gli interventi del sindaco Fabrizio Matteucci, del segretario del circolo Marco Turchetti, del candidato sindaco, nonché segretario provinciale del Partito democratico Michele De Pascale, del segretario comunale del Pd Gianandrea Baroncini, dell’assessore Roberto Fagnani e di Lorenzo Margotti, attuale segretario provinciale della giovanile.

Numerosi i temi trattati, primo fra tutti l’elezione del nuovo segretario in sostituzione del dimissionario Roberto Vassura. Con un giudizio unanime, tutti gli iscritti presenti hanno votato a favore del candidato Domenico Antonio Esposito. 1La volontà di costituire fin da subito un forte attivismo politico dopo un lungo periodo di stallo», si legge nella nota dei Gd, è stata la prima volontà espressa dal neo segretario che subito dopo il voto ha ringraziato tutti i presenti. «Il termine “svolta” è quello comparso più volte in un discorso che ha visto il segretario riportare numerosi richiami ad esperienze personali – continua il comunicato –, citazioni di Enrico Berlinguer e menzioni frequenti a Enrico Liverani, quale esempio umano e politico da seguire».

Il congresso ha visto anche la nomina di quattro deleghe all’interno della formazione: Michele Albicini, nominato vicesegretario con delega all’Organizzazione Politica, Burocrazia e Garante; Michelangelo Vignoli con delega alla Propaganda, alla Comunicazione e come Capo ufficio stampa; Alex Zamfir che affiancherà Vignoli nelle vesti di grafico alla Propaganda e alla Comunicazione; Luigi Tripoli con delega all’organizzazione territoriale e logistica; Andrea Rutigliano, nominato per la seconda volta consecutiva tesoriere.

La prima intenzione che il gruppo manifesta è naturalmente quella di affiancare il candidato sindaco De Pascale durante la campagna elettorale che partirà a gennaio, «impegnandosi ad informare soprattutto i giovani ravennati sull’importanza del voto e sulla scelta del candidato», scrivono i Giovani democratici.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24