Modena escluso dal campionato. Ecco la nuova classifica del girone del Ravenna

Calcio C / Dopo la quarta rinuncia a giocare da parte della società emiliana è scattata l’automatica esclusione dal torneo e il relativo annullamento di tutti i risultati della squadra gialloblù

Gol Di Samb DCS 2459

La rete di Samb che aveva deciso il match (poi cancellato) con il Modena

Come era da settimane nell’aria, è stata ufficializzata l’esclusione del Modena dal campionato di Serie C, girone B, lo stesso in cui partecipa il Ravenna. La decisione è stata presa dal Giudice sportivo della Lega, che nel comunicato ha specificato come «in applicazione della delibera pubblicata nel com. uff. 74/DIV del 6.11.2017 e dell’art. 53 comma 3) delle NOIF (“alla quarta rinuncia – avvenuta nello scorso weekend nella gara con il Santarcangelo, ndr – consegue, come sanzione, l’esclusione dal campionato di competenza”) e comunica che le gare disputate sino ad oggi dal Modena F.C. S.p.a. non hanno valore per la classifica».

Tra le gare annullate risulta inoltre quella disputata al “Benelli” con il Ravenna, terminata 1-0 per i giallorossi, che quindi si vedono togliere tre punti dalla classifica, che è stata così riformulata: Renate e Pordenone 21 punti; Padova 20; Albinoleffe e Bassano 18; Triestina, Sambenedettese, Mestre e Feralpisalò 17, Vicenza 15, Fermana 14, Sudtirol e Teramo 13, Gubbio 11, Reggiana 9, Ravenna 7, Santarcangelo 6, Fano 5. Sceso a 18 il numero delle partecipanti nel girone, dovrebbe cambiare anche la formula delle retrocessioni: con ogni probabilità solo una squadra scenderà in Serie D, tramite playout tra le ultime due classificate al termine della stagione regolare.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24