mercoledì
27 Agosto 2025
il caso

Caos rifiuti, il sindaco furioso con Hera «Risolva in 24 ore. E nemmeno le scuse?»

Matteucci prende di mira il comunicato della multiutility: «Le criticitànon sono eventuali, ma reali. Errore clamoroso: me ne occuperò...»

Condividi

Anche questa mattina la raccolta dei rifiuti e dello spazzamento delle strade sul territorio ravennate continua a essere critico. Lo sottolinea anche il sindaco Fabrizio Matteucci, che in una nota inviata alla stampa attacca Hera anche per il suo comunicato di ieri (vedi articoli correlati): «Hera parla, con stupefacente superficialità, di fisiologiche criticità – scrive il sindaco –: non è così. È chiaro che Hera ha gestito male l’avvicendamento tra due raggruppamenti di imprese a seguito della gara, ma di questo mi occuperò nei prossimi giorni».

Matteucci – che definisce quello di Hera un «clamoroso errore» – rivela di aver parlato con il presidente di Hera Tomaso Tommasi, e continua a prendere di mira il comunicato del Gruppo. «Quel fumoso e un po’ surreale “Hera è impegnata attivamente nella rilevazione e nel contenimento di eventuali fisiologiche e momentanee criticità” contenuto nel comunicato per me vuol dire solo una cosa: le criticità, che non sono eventuali ma reali, vanno risolte in 24 ore. Non oltre».

«Colmo io – continua Matteucci – un’altra clamorosa lacuna dello stupefacente comunicato di ieri di Hera: le scuse ai cittadini di Ravenna. Non toccava a me ma mi scuso io, visto che l’azienda non ha avuto neppure questa sensibilità».

«Impegnerò le prossime ore in un azione forte perchè questo danno a Ravenna venga risolto, ripeto, in 24 ore. Poi – termina Matteucci – mi occuperò delle responsabilità di quanto accaduto»

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi