martedì
01 Luglio 2025
Centro storico

«L’ex macello del candidato Poggiali è indecoroso. Intervenga il sindaco»

Forza Italia segnala l'immobile in via Serra di proprietà del capolista Ixc in coalizione con il Pd: «Problematiche sanitarie per il guano dei piccioni»

Condividi

«In assenza di decisioni definitive da parte della proprietà, appare ormai improcrastinabile un’ordinanza di messa in sicurezza e di sanificazione della struttura da parte del sindaco». Forza Italia, attraverso il capolista Alberto Ancarani e il candidato Riccardo Pellerino, chiedono un’ordinanza specifica per imporre un intervento sull’ex macello di via Serra, in centro storico, da tempo lasciato in completo stato di abbandono. I due forzisti sostengono la necessità del provvedimento per una duplice motivazione: «Il tetto pare essere in condizioni di pericolo caduta calcinacci e il guano prodotto da numerosi piccioni rende insalubre la zona circostante. Proprio nella giornata di ieri, 13 maggio, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per asportare vetri pericolanti che avrebbero potuto nuocere alle persone».

Quell’edificio, dicono i due, «non rappresenta più solo un emblema di incuria e degrado, oltrechè un’occasione sprecata di rilancio e riqualificazione di una zona della città. La situazione ora sta degenerando sia dal punto di vista strutturale sia da quello sanitario».

La richiesta di Ancarani e Pellerino, nella lista di Forza Italia che appoggia la coalzione per Alberghini sindaco, prova a essere anche una stoccata da campagna elettorale: la proprietà dell’immobile è infatti riconducibile al noto imprenditore Giovanni Poggiali, capolista di Insieme per cambiare (Ixc) che compone la coalizione di centrosinistra a sostegno di De Pascale. «Ci aspettiamo che il sindaco non guardi in faccia a nessuno. Soprattutto a certi capilista-civetta divenuti importantissimi per portare acqua allo stagno siccitoso del Pd».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi