Doppio appuntamento oggi, venerdì 27 maggio, nell’ambito della campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Michele de Pascale. Nella sede del suo comitato elettorale di via San Mama si terrà alle 18 un incontro con la parlamentare Irene Tinagli. Ma naturalmente la presenza più attesa è quella del ministro per le riforme Maria Elena Boschi, alle 21 alla sala D’Attorre di Casa Melandri, in centro a Ravenna.
Mentre il premier Matteo Renzi dovrebbe chiudere la campagna elettorale venerdì 3 giugno (ma data e presenza sono ancora da confermare ufficialmente), è certo invece che ci sarà anche il ministro che ha firmato il Jobs act Giuliano Poletti, lunedì 30 a Mezzano alle 18 nel circolo Pd. Insieme a lui naturalmente il candidato sindaco e anche Rudy Gatta, candidato Pd al consiglio comunale, dirigente Legacoop che si è distinto in questa campagna elettorale per la sua originale iniziativa “RunwithRudy” che l’ha visto correre, con amici e sostenitori, in sei tappe il territorio comunale in lungo e in largo.
Sabato 28 maggio è invece attesa l’europarlamentare ed ex ministro Cécile Kyenge, questa volta per un’altra candidata al consiglio comunale del Pd, Lina Taddei, avvocato nota per il suo impegno sui temi e il diritto dell’immigrazione.