Governo e partito mobilitati a massimi livelli per sostenere il candidato a sindaco del Pd alle amministrative Michele de Pascale. Dopo Maria Elena Boschi, oggi 30 maggio arriva il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, atteso alle 16.30 nella sede del gruppo dell’autotrasporto Consar (via Vicoli) per parlare di “Energia per il lavoro“.
Due gli appuntamenti di martedì 31 maggio: alle 18, nella sede del comitato elettorale di De Pascale, è previsto l’intervento del Ministro della giustizia Andrea Orlando dedicato a “Energia per la legalità“, assieme al consigliere regionale Pd Antonio Mumolo. Qualche ora dopo (alle 21) al circolo Pd di Marina di Ravenna interverrà invece il leader storico del partito Pier Luigi Bersani per parlare di “Energia per Ravenna“.
Gran finale di campagna elettorale, venerdì 3 giugno, alle 18.30, in piazza del Popolo, con il segretario Pd e il presidente del consiglio Matteo Renzi.
«Ringraziamo Renzi per la sua visita, ne siamo felici e onorati – ha commentato Michele De Pascale –. Il Presidente del Consiglio sarà a Ravenna per sostenere il nostro grande progetto di rinnovamento per la città, sarà una grande occasione per raccogliere in piazza tutte le energie della nostra comunità e condividere un’ambiziosa visione per il futuro. Ravenna ha una storia straordinaria e deve avere un futuro altrettanto straordinario; è una città che possiede alcune caratteristiche speciali che ne fanno una grande città europea e per questo può rivestire un ruolo strategico per tutto il paese».