giovedì
12 Febbraio 2026
campagna elettorale

Nella squadra della Pigna (che lavorerà gratis) anche Muccioli di San Patrignano

La lista di Maurizio Bucci annuncia la giunta che si insedierà in casodi vittoria. Tra i consulenti Di Marco e l'ex olimpionico Simionato

Condividi

Anche la lista civica della Pigna, che candida a sindaco Maurizio Bucci, rende pubblica prima del voto di domenica la propria squadra di governo in caso di vittoria alle Amministrative di Ravenna. Una squadra «che lavorerà a titolo gratuito fino a quando non vi saranno cambiamenti di tendenza per la sicurezza, l’economia e il lavoro».

Bucci, se diventerà sindaco, si terrà le deleghe a Porto, Grandi infrastrutture e Cultura, mentre Istruzione, Università, Formazione professionale, Lavoro e Infanzia saranno affidate alla capolista Veronica Verlicchi. Vicesindaco sarà Roberto Ticchi, con delega alle Attività economiche, al sostegno alle imprese a al Lavoro, nome già al lavoro da tempo con la Pigna così come altri due candidati: Micheline Lopes, prima laureata a Ravenna in Beni Culturali, si occuperà di Rapporti internazionali, Semplificazione, Servizi demografici e Rapporti col cittadino mentre l’ex comandante dei carabinieri di Lido Adriano, Claudio Samorè, avrà le deleghe a Sicurezza, Trasparenza amministrativa e Polizia municipale. Ad Ambiente e Sport ecco un altro candidato, Carlo Pezzi, così come in lista per la Pigna è presente anche Michele Berti, ingegnere, per cui sono state riservate le deleghe all’Urbanistica, alle Aree industriali, Mobilità ed Edilizia mentre i due nomi nuovi sono quelli di Mauro Canducci, fondatore di Sogliano Ambiente, revisore legale dei conti (a Bilancio, Patrimonio, Personale e Investimenti) e soprattutto Andrea Muccioli, già responsabile della comunità di San Patrignano (figlio del fondatore Vincenzo), con deleghe a Famiglia, Politiche sociali, Sanità, Giovani e Volontariato.

Ad affiancare la squadra di assessori alcuni consiglieri del sindaco a titolo gratuito:  Andrea Bandini (dismissione delle partecipate, controllo di gestione e certificazione del bilancio comunale), Silvia Gaudenzi (progetti per la famiglia e per il contrasto alle povertà),  l’ex presidente di Autorità Portuale Galliano Di Marco (sviluppo del porto, infrastrutture, riqualificazione della Darsena di città) e Carlo Simionato (ex atleta olimpionico, sport).

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi