Vittoria Brexit, il deputato leghista Pini: «Il popolo ha sconfitto i burocrati»

L’onorevole ravennate del Carroccio: «Adesso tocca a noi dimostrare
che non siamo da meno. Oggi è una bellissima giornata»

«Un popolo sovrano ha sconfitto democraticamente una oligarchia di burocrati mai eletti da nessuno creata a tavolino solo per difendere la finanza speculativa e gli interessi economici di poche multinazionali». Lo dichiara – su Facebook – il deputato ravennate della Lega Nord, Gianluca Pini. Il riferimento è naturalmente allo storico risultato del referendum di ieri – giovedì 23 giugno – nel Regno Unito, dove ha vinto la cosiddetta Brexit, ossia la possibilità di uscire dall’Unione Europea.

Pini, naturalmente, segue la linea del suo partito, la Lega Nord, con il leader Matteo Salvini che subito dopo il risultato ha rilanciato la proposta di realizzare un simile referendum anche in Italia.

«Esistono ancora popoli che non piegano la testa – dice ancora Pini –. Adesso sta a noi dimostrare che non siamo da meno. Chi parla di risultato shock, dai giornalisti istruiti a non disturbare i manovratori ai membri del governicchio Renzi, ai politici di sinistra e dei 5stelle funzionali solo a difendere interessi economici esterni al paese, o vive sulla luna o è in assoluta malafede. A voi la scelta. Oggi comunque sia è una bellissima giornata».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24