Pini (Lega) festeggia la vittoria dell’Atalanta a Napoli: «Bello vincere all’estero»

Il parlamentare leghista ravennate nella bufera. E dopo gli attacchi dei napoletani, arriva la replica: «È bastato ricordar loro che sono italiani…»

Gianluca Pini

Gianluca Pini

È finito al centro di una piccola bufera mediatica il parlamentare ravennate Gianluca Pini, attaccato in queste ore in particolare da alcuni blog e siti di informazione di Napoli e dintorni. Ad accendere la miccia lo stesso Pini con un post (definito «becero» e razzista da areanapoli.it o vesuviolive.it, per esempio) a tema calcistico pubblicato sulla sua pagina Facebook poco dopo la vittoria dell’Atalanta in casa del Napoli nella partita del 2 gennaio valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

«Che soddisfazione vedere gli amici bergamaschi vincere all’estero», ha scritto Pini, beccandosi poi sui social le critiche di napoletani e non, che gli hanno ricordato come la campagna elettorale la Lega la stia facendo anche proprio in quello che lui considera «estero». Tra questi anche un coordinatore della stessa Lega di Napoli, che ha anche inviato il post di Pini, lamentandosene, al candidato premier Salvini.

Per nulla pentito, Pini ha replicato questa mattina con un tweet ironico: «Sono commosso dall’affetto dei tifosi del Napoli. È bastato ricordar loro che sono italiani e si sono incazzati. Li capisco…».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24