giovedì
12 Febbraio 2026
la polemica

«De Pascale parlava di discontinuità ma ha scelto assessori di Matteucci e funzionari di partito»

L'attacco dello sfidante del ballottaggio, Alberghini:«Questa è la prima grande promessa non mantenuta»

Condividi

A poco più di un’ora dell’annuncio della nuova giunta del Comune di Ravenna, in un video Massimiliano Alberghini – il candidato sindaco del centrodestra uscito sconfitto al ballottaggio del 19 giugno – attacca pesantemente il neoeletto sindaco Michele de Pascale per le sue scelte.

«È la prima grande promessa mancata», sono le parole di Alberghini, che sottolinea come non avesse mai creduto alle parole di De Pascale in campagna elettorale. «La tanto annunciata discontinuità di De Pascale rispetto al passato è venuta meno alla prima occasione», continua Alberghini che sottolinea come quattro nuovi componenti della giunta (su nove) siano assessori uscenti di quella che definisce come «la peggiore giunta di sempre».

Alberghini punta il dito poi sulla presenza in giunta di «funzionari di partito», del segretario comunale del Pd (Gianandrea Baroncini), della presidente del consiglio territoriale di Castiglione (Federica Del Conte) e «di un consulente di Confesercenti, che è forse l’indizio che mancava nella famosta lista delle 100 aziende che sostenevano De Pascale…».

«Questo è solo l’inizio – termina Alberghini promettendo di fare opposizione senza sconti in consiglio comunale – e se va bene siamo rovinati…».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi