Anche a Ravenna bandiere a mezz’asta in segno di lutto per l’attentato di Nizza

Il presidente della Regione: «Combattiamo insieme questo nemico
con le armi della democrazia e della convivenza civile»

A seguito del tragico attentato avvenuto nella serata del 14 luglio a Nizza, il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, ha disposto di esporre le bandiere a mezz’asta sul balcone del Municipio in segno di cordoglio e di vicinanza verso tutto il popolo francese.

Bandiere a mezz’asta in segno di lutto anche all’ingresso dell’assemblea legislativa della Regione, a Bologna. «L’Emilia-Romagna si stringe alle istituzioni e al popolo francesi in questo ennesimo, drammatico momento – aveva dichiarato in mattinata il presidente della Regione Stefano Bonaccini –. Alla Francia tutta va il nostro pensiero e il nostro cordoglio».

«Viene nuovamente ferita la Francia – prosegue Bonaccini – ma a colpire è un terrorismo cieco e senza confini, che uccide persone di tutte le nazionalità, al di là del luogo in cui si manifesta. Al rafforzamento delle necessarie misure di prevenzione, sicurezza e repressione messe in campo dal Governo, dalle istituzioni e dalla comunità internazionale, deve aggiungersi l’unità delle nostre comunità, contro un nemico che è comune a tutti noi e di fronte al quale non possono valere divisioni politiche e sociali. Combattiamo insieme questo terribile nemico con le armi della democrazia e della convivenza civile, e con la forza delle nostre società».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24